Uso in crema viso della molecola dmae

06 marzo 2013

Uso in crema viso della molecola dmae

Tags:

05 marzo 2013

Uso in crema viso della molecola dmae

buongiorno volevo gentilmente sapere gli effetti collaterali della crema viso con dmae, la farmacista me l'ha consigliata perchè quasi miracolosa, però ho sentito pareri discordanti. Posso avere qualche informazione in più?

Risposta del 06 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. EZIO NICOLA GANGEMI

Gentile Utente,
Il DiMetilAminoEtanolo è una sostanza presente naturalmente all’interno del nostro corpo (sistema nervoso centrale) e in alcuni alimenti come le sardine. Oltre ad agire positivamente sul sistema cerebrale ha un'azione di tonificazione della muscolatura del viso e del corpo rendendola una molecola anti aging in grado di migliorare l'elasticità cutanea e le rughe.
Definirla "quasi miracolosa" mi sembra eccessivo. Rimane pur sempre un prodotto cosmetico con tutti i suoi limiti. Effetti collaterali particolari non sono descritti specie se usato come crema.
Stia tranquilla sulla sua applicazione ma non si aspetti cambiamenti radicali.
Cordiali saluti

Dott. Ezio Nicola Gangemi
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Medicina Territoriale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Torino (TO)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”