Uso tamoxifene per terapia ormonale

08 febbraio 2005

Uso tamoxifene per terapia ormonale

Tags:

08 febbraio 2005

Uso tamoxifene per terapia ormonale

Egregio Dottore sono una donna di 38 anni che nel 2002 ha subito un intervento al seno sinisto. (quadractomia + dissezione ascellare per ca duttale infiltrante T16 ER 0 e successiva CMF 1-21 per 8 cicli. Nel 2004 a settembre mastectomia sottocutanea profilattica bilaterale. a sinistra: NIENTE a destra: ca duttale in situ ER ++. La domanda è questa: posso avere una utile prevenzione con terapia ormonale? Premesso che la mastectomia sottocutanea lascia un residuo di ghiandole del 3-5%. Non essendoci stati altri casi come il mio che quantifichino il rischio di ricaduta e proprio necessaria (indispensabile) la terapia con il tamoxifene avendo ben in evidenza i rischi e benefici che può dare una tale terapia? Posso essere tranquilla se sostituisco questa terapia con un controllo ravvicinato periodico (4 mesi). ecografie, tac, ecc. . ? Sicura di una risposta, porgo cortesemente i più cordiali saluti. Nadia

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane