Utero avf

23 dicembre 2016

Utero avf

Tags:

20 dicembre 2016

Utero avf

Buonasera Dott.
Nel corso di una visita ginecologica di routine mi è stato risconorato un polipo di 6mm all'utero. Dal momento che il compagno ed io stiamo cercando un bimbo, il medico mi ha detto che devi sottoportimi ad un isteroscopia operativa in sedazione per la rimozione del polipo. Avendo io un utero AVF, l'isteroscopia e'fattibile? Su diversi siti leggo di impraticabilita'della stessa per utero avf. . . Questo mi impauriscelta molto. . RingraZandonai anticipatamente per il riscontro che mi fornirà le porgo Cordiali Saluti

Risposta del 23 dicembre 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

L'isteroscopia può essere fatta in ogni caso, che l'utero sia antiversoflesso (cioè normalissimo, come lo ha la stragran parte delle donne) o che sia retroversoflesso. . . non capisco dove sia possiate trovare tante informazioni così assurde e fuorvianti!

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta