Utero bicorneo

28 gennaio 2005

Utero bicorneo

Tags:

25 gennaio 2005

Utero bicorneo

Sono una ragazza di 22 anni e da qualche anno ho scoperto di avere l'utero bicorneo, vorrei sapere che implicazioni può avere e se la pillola contraccettiva che prendo da 4 anni anni può avere delle ripercussioni. Grazie.

Risposta del 28 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. BENEDETTO DE PASQUALE

l'utero bicorne è una malformazione congenita (acquisita nel corso dello sviluppo in utero). Non ha alcuna ripercussione nella vita normale e nessuna implicazione con l'uso della pillola. Può avere ripercussioni in gravidanza con rischio di parti prematuri. Sarebbe opportuno che chiarisse se l'utero è anche BICOLLE (collo uterino doppio).

Dott. Benedetto De Pasquale
Medico Ospedaliero
SONDALO (SO)

Ultime risposte di Salute femminile