Utero ingrossato e ultime mestruazioni

06 febbraio 2017

Utero ingrossato e ultime mestruazioni

Tags:

04 febbraio 2017

Utero ingrossato e ultime mestruazioni

All'attenzione della dottoressa MARIA TERESA SILVESTRI,

sono la ragazza che fra 1 mese o 2 si dovrà sottoporre all'intervento per togliere utero (9, 6 cm), fibromi e tube. Avevo già scritto un paio di mesi fa.
Continuo a prendere pillole GRACIAL.
Questi ultimi 2 mesi ciclo arrivato alla domenica e venerdì finito. Il problema è che se all'inizio avevo male 1 giorno adesso il dolore mi dura 4 giorni.
Oggi (sabato) tutto il giorno che ho male basso ventre e prende anche la schiena.
Sarà che utero ingrossato inizia a farsi sentire?
In attesa di una sua risposta porgo cordiali saluti

Risposta del 06 febbraio 2017

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

Mi pare di ricordare che il suo utero era cresciuto abbastanza velocemente, ed è probabile che ora sia ancora più grosso (la pillola riduce la mestruazione, ma non sempre riduce l'accrescimento, addirittura qualche volta lo accelera ). La consiglio di contattare il suo ginecologo, perchè se l'utero è in veloce accrecsimento è possibile che pensino ad anticipare la data dell'intervento.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile