Utilizzo di grasso proprio

18 maggio 2005

Utilizzo di grasso proprio

Tags:

09 maggio 2005

Utilizzo di grasso proprio

Ho sentito parlare che esiste la possibilità di utilizzare grasso proprio per aumentare il volume del seno? E' realtà? E quali sono i casi in cui è possibile farlo? E' un trattamento definitivo o deve essere rifatto, se si ogni quanto? Grazie per la risposta

Risposta del 12 maggio 2005

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BISAZZA

Con il lipofilling(prelievo di grasso corporeo da una sede e trasferimento in altra sede) è possibile eseguire solo piccoli ritocchi per lievi imperfezioni, ma per un aumento di volume, mammoplastica additiva la soluzione migliore è la protesi mammaria.
Cordiali saluti

Dott. Stefano Bisazza
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
CREAZZO (VI)

Risposta del 18 maggio 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO CAPRETTI

Gentile Signora,
il Lipofilling o autotrapianto di tessuto adiposo è una metodica scarsamente utilizzata per aumentare il volume del seno. E ' sconsigliabile, in quanto, i risultati sono instabili e spesso dopo pochi mesi si ha un riassorbimento del tessuto fibroadiposo. L'inserimento delle protesi rimane la tecnica più utilizzata e con i migliori risultati.
UN cordiale saluto
Dr. A. M. Capretti

Dott. Alberto Capretti
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”