Vaccinazione

13 marzo 2021

Vaccinazione

Tags:

09 marzo 2021

Vaccinazione

Mia moglie 73 anni essendo allergica alla vaccinazione antiinfluenzale è possibile che possa esserlo anche alla vaccinazione per il covit? Nel caso cosa consigliate. Ringraziandovi anticipatamente Paolo laboranti

Risposta del 13 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. SILVANO MELLA

SE è UNA ALLERGIA RILEVANTE AL VACCINO INFLUENZALE E NON SEMPLICI REAZIONI DI RISPOSTA IMMUNE A QUALSIASI VACCINO, POTRA' CERTAMENTE FARE VACCINO ANTICOVID
PRE MEDICANDOSI CON CORTISONE E ANTIISTAMINICO IN CP.
SI PRENDE IL CORTISONE IL GIORNO PRIMA AL MATTINO E ANTISTAM LA SERA PRIMA
POI IL CORTISONE LA MATTINA DELLA VACCINAZIONE. L'ANTIISTAMINICO DOPO LA
INIEZIONE DEL VACCINO SE AVVIENE QUALCHE REAZIONE ALLERGICA VERA,
E' TROPPO IMPORTANTE VACCINARSI PER IL COVID : RISCHIARE TALE MALATTIA INFETTIVA MALEFICA NON E' PER NULLA CONFRONTALBILE CON QUALSIA ALLERGIA ALLA VACCINAZIONE.

NON CONVIENE RISCIARE LA SARS-COVID 19 !!
COrdialmente

Dott. Silvano Mella
Medicina generale convenz.
Specialista in Cardiologia
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile