Vaccinazione covid e pensieri suicidi

19 gennaio 2022

Vaccinazione covid e pensieri suicidi

Tags:

10 gennaio 2022

Vaccinazione covid e pensieri suicidi

Gentilissimi, Pensare alla vaccinazione contro il COVID mi causa pensieri suicidi. Sono convinto che per la mia fascia d'età la probabilità di morire di COVID o per vaccinazione sia la stessa e che la vaccinazione in particolare, significhi un lento suicidio, dose dopo dose. Il trattamento di esclusione riservatomi dalle istituzioni, dagli amici e dalla famiglia, mi isola e mi fa rimanere solo nelle mie convinzioni e nei miei pensieri che diventano sempre più autolesionistici. Avrei bisogno di risposte alle mie domande, ma nessuno me le dà, il mio medico di base mi ha detto che non può darmi delle lezioni di virologia in uno studio. Però senza informazioni sulla sicurezza, che non trovo nei siti governativi, e senza opportune smentite delle teorie no vax, non riesco a venirne fuori. Non studiando medicina, non sono in grado di comprendere certi aspetti e quindi per me tutti possono avere ragione. La diffidenza fa parte del mio modo di essere e credo sia una caratteristica vincente, ma in questo caso non so come gestirla. Non so a chi chiedere aiuto, mi sono perso.

Risposta del 19 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

Sono un chirurgo e non un infettivologo, o virologo, quindi provo ad aiutarla con solo una semplice proposta, provi a contattare uno degli infettivologi o virologi che vediamo in televisione, le mail si trovano abbastanza facilmente e loro probabilmente le risponderanno rassicurandola.

Dott. NATALE CALOMINO
Universitario

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno