Vaccino-antibiotico

24 luglio 2021

Vaccino-antibiotico

Tags:

10 luglio 2021

Vaccino-antibiotico

Salve, da qualche mese ho dolore alternato al dente del giudizio. L’ultima volta in cui ho avuto dolore, da indicazioni del mio dentista, ho effettuato cura antibiotica e antinfiammatoria per poi stare meglio ma ad oggi non ho avuto possibilità di poterlo tirare. Ieri ho ricevuto la seconda somministrazione pfizer ma da giorni soffro di un dolore acuto che non passa. Vorrei sapere se fosse possibile prendere antibiotico o se ha controindicazioni in concomitanza del vaccino. Grazie

Risposta del 24 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. GENNARO PORRO

Non esistono controindicazioni dopo il vaccino per una terapia antibiotica. Resta il fatto che quest’ultima sia mirata all’estrazione e non va considerata una terapia che possa risolvere la problematica.

Dott. GENNARO PORRO
Odontoiatra
Genova (GE)

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale