Vaccino contro gli orecchioni

08 settembre 2004

Vaccino contro gli orecchioni

Tags:

06 settembre 2004

Vaccino contro gli orecchioni

Sono una ragazza di 25 anni che lavora in un asilo nido. Ultimamente stiamo pensando io e mio marito di avere un bambino, ma non avendo avuto ne´gli Orecchioni, ne´il vaccino ad ess orelativo, qualora dovessi rimanere incinta, secondo le regole di gestione del suddetto asilo, non potro´continuare a lavorare con i bambini. Pertanto le chiedo se sarebbe opportuno vaccinarmi. Tale vaccinazione puo´crearmi problemi?. . . Grazie

Risposta del 08 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO NERLI

Gentile signora, prima della gravidanza può cogliere l'occasione per fare il punto sulle malattie infettive che ha superato facendo un semplice esame del sangue che rileverà i suoi anticorpi per Morbillo, Rosolia, toxoplasmosi e anche par Otite : come Lei saprà talvolta le malattie possono decorrere senza dare segni ma lasciando lo stesso una protezione per tutta la vita. Se davvero risulterà scoperta per par Otite od altre che potrebbero essere dannose per la gravidanza potrà vaccinarsi PRIMA di rimanere incinta. Il vaccino per la par Otite è sicuro e si può trovare in commercio anche associato a quello del Morbillo e Rosolia (trivalente)
spero di esserLe stato di aiuto, cordiali saluti

Dott. Alessandro Nerli
Medico Ospedaliero
PRATO (PO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile