Vaccino contro hpv

02 giugno 2016

Vaccino contro hpv

Tags:

12 aprile 2016

Vaccino contro hpv

Salve, sono una ragazza di 20 anni.

Sono stata per alcuni anni con un ragazzo e abbiamo avuto rapporti non completi senza che i miei genitori lo sappiano.

Se ora dovessi sottopormi al vaccino contro Hpv è necessario dichiarare di aver avuto questi rapporti? Potrebbe essere un rischio nel caso in cui sia infetta sottopormi al vaccino?

Risposta del 02 giugno 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

Brava, fatti il vaccino! Non serve dire dei rapporti, e se anche fossi già venuta in contatto con l'HPV non ci sarebbe alcun problema, la vaccinazione aiuta ad aumentare le difese e ad eliminare la bestiaccia.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane