Vaccino covid e antibiotico

31 luglio 2021

Vaccino covid e antibiotico

Tags:

27 luglio 2021

Vaccino covid e antibiotico

Buongiorno devo prendere x 8 giorni x 3 volte al giorno antibiotico per infezione ai denti. Al quinto giorno ho il primo vaccino covid. Posso andare o lo devo spostare? Grazie

Risposta del 31 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO CUTULI

Non siamo a conoscenza di particolari controindicazioni per i pazienti con delle terapie farmacologiche in corso 8Compreso gli antibiotici) che si sottopongono alla vaccinazione contro COVID-19. Per quanto riguarda, invece, le interazioni tra farmaci e vaccino, al momento non sono disponibili studi in merito o dati registrati. Possiamo però riferirci ai pazienti che sono in trattamento con farmaci anticoagulanti o ai pazienti con patologie della coagulazione: queste persone potrebbero infatti avere problemi nel sito di iniezione, come sanguinamenti o ematomi.

Dott. Antonio Cutuli
Odontoiatra
Continuità Assistenziale
Specialista in Odontoiatria
Maierato (VV)

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale