Vaccino herpes

05 aprile 2021

Vaccino herpes

Tags:

30 marzo 2021

Vaccino herpes

ho 66 anni, ipotiroidismo da tiroidite di Hashimoto, connettivite diagnosticata 25 anni fa. Risulto essere positiva ad herpes simplex e zoster da circa 20 anni, con episodi prima mensili ( alla natica), adesso più radi e meno estesi( da quando sono in pensione) Curata con antivirale fino a 1800 mg al dì, con esito negativo, ricorro a cure omeopatiche e complementari. Il vaccino per herpes, può essere indicato o sarebbe nel mio caso un "andarsela a cercare"? Grazie!

Risposta del 05 aprile 2021

Risposta a cura di:
Dott. SILVANO MELLA

IL VACCINO X HERPES SI INTENDE PER VARICELLA-ZOSTER !! MOLTO UTILE PER EVITAE IL COSIDETTO FUOCO DI SANT ANTONIO , CON NEVRITE ERPETICA.
LE SUE MANIFEST ERPETICHE SULLA NATICA SONO DA H SIMPLEX, INNOCUO.
I SUOI ANTICORPI X HERPES ZOSTER, SONO PROB LA MEMORIA DELLA VARICELLA GIOVANILE CONTRATTA ANNI PRIMA.
CON LE SUE MALATTIE AUTOIMMUNI CHE SEGNALA, MEGLIO VACCINARSI !!

Dott. Silvano Mella
Medicina generale convenz.
Specialista in Cardiologia
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile