Vaccino pfizer

12 gennaio 2022

Vaccino pfizer

Tags:

08 gennaio 2022

Vaccino pfizer

Buongiorno, ieri alle 15:00 mio figlio di 15 anni si è sottoposto alla seconda dose del vaccino pfizer. Stamattina alzandosi ha bevuto un po d'acqua ed è svenuto. (mai successo prima). Il ragazzo non ha patologie particolari. Ora vorrei sapere se preoccuparmi o lasciar passare un po di tempo. Ora essendo accaduto il giorno dopo potrei escludere la cosidetta sindrome vasovagale che di solito avviene nell'immediato dell'evento vaccinazione?. A quali esami potrei sottoportlo? Grazie

Risposta del 12 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. MARIO CUPIDO

Stia tranquillo. Se si è ripreso subito è stata una lieve reazione allo stimolo antigenico in un soggetto già vaccinato con la dose precedente nel momento in cui il secondo vaccino è venuto in contatto con gli anticorpi stimolati dal primo vaccino comunque per scrupolo interpelli il suo medico curante che è al corrente dello stato di salute in generale del giovane

Dott. mario cupido
Medico Ospedaliero
Patologia clinica
Specialista in Biochimica clinica
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Cetraro (CS)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare