Vaginosi

21 settembre 2021

Vaginosi




16 settembre 2021

Vaginosi

Salve, ho utilizzato erroneamente gli ovuli meclon per curare la vaginosi, ho finito la terapia ed il problema persiste. Ieri ho avuto un rapporto sessuale e provavo stranamente poco piacere perché non mi sentivo bagnata come sempre ed un po' pastosa. È normale che io abbia provato poco piacere? Oggi comunque inizierò con gli ovuli specifici Macmirror, come da prescrizione medica.

Risposta del 21 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI


Gentile ragazza,
se, come riferisce, non vi è stata la sua consueta risposta fisiologica alla stimolazione sessuale, vale a dire, principalmente, una corretta lubrificazione e, forse, un non completo rilassamento della muscolatura dell'imboccatura vaginale, come pare di capire, è comprensibile che le sensazioni di piacere possano essere state attenuate.
Penso che la situazioni infiammatorio correlata con la vaginosi possa aver influito in maniera rilevante sul problema, anche, se talvolta possono essere coinvolti anche altri meccanismi di tipo psico-emotivo.
Ritengo pertanto che sia importante curare a fondo la vaginosi in atto e cercare di ricostruire la normale flora batterica vaginale, come presupposto fondamentale per ripristinare il suo benessere sessuale.
Qualora il problema dovesse persistere sarebbe consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia con particolare preparazione nello studio e nel trattamento delle problematiche della sfera sessuale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)


Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio

Tags:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
Spirale contraccettiva: come funziona
Sessualità
11 aprile 2020
Notizie e aggiornamenti
Spirale contraccettiva: come funziona