Valore alto azotemia

28 giugno 2012

Valore alto azotemia

Tags:

28 giugno 2012

Valore alto azotemia

azotemia 56, cosa dovrei fare per regolarizzarla.
grazie

Risposta del 28 giugno 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente un valore alto di azotemia può essere indice di molte patologie croniche per cui le consiglio un nutrizionista serio che in base ai suoi parametri le prescriva un regime dietetico personalizzato. In linea generale le consiglio di ridurre il consumo di proteine in genere (quindi carne pesce uova etc) preferendo frutta e verdura cotta e cruda cereali e legumi. Riduca anche il consumo di sale da cucina e beva almeno due litri di acqua al giorno. Può anche assumere al mattino delle linfa di betulla un prodotto fitoterapico che possiede alto valore antiinfiammatorio diuretico e drenante renale per cure di almeno due mesi.

Buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina