Valore glicemico alto con diabete di tipo 2

12 aprile 2012

Valore glicemico alto con diabete di tipo 2

Tags:

17 marzo 2012

Valore glicemico alto con diabete di tipo 2

ho 60 anni, peso 106 kg e sono diabetico dal 2004, assumo ai 2 pasti principali novonorm 0, 5 e glucobay 50. Le glicemie nel corso della giornata sono quasi regolari, mentre alla sveglia le glicemie oscillano tra i 140 e 155. La notte ho verificato che fino alle ore 05, 00 e' quasi regolare. Conduco una dieta alimentare assai regolare con poco sale, o di zuccheri, pochi carboidrati intorno ai 70 / 80 g per pasto, niente vino e solo acqua. Chiedo all'esperto in diabetologia cosa potrei fare per regolare anche la glicemia della sveglia.
Aggiungo che faccio poca attivita' fisica. . . Che dovrei intensificare. Grazie

Risposta del 12 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Purtroppo l'attività' fisica è un cardine del buon controllo metabolico. La glicemia elevata al mattino potrebbe essere controllata con l'introduzione di metformina se non controindicata; inoltre non riferisce il valore della emoglobina glicata. comunque ne parli con il suo medico o il suo dialettologo. buona giornata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
Desio (MB)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?
Diabete tiroide e ghiandole
10 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?