Valore glicemico quotidiano leggermente alto

29 settembre 2014

Valore glicemico quotidiano leggermente alto

Tags:

09 settembre 2014

Valore glicemico quotidiano leggermente alto

Egregio dottore, ho 65 anni, ho subito un intervento di angioplastica due anni fa con esito positivo e sono sottoposto a quotidiana terapia ; il mio valore glicemico a digiuno varia fra i 110 e 125. Il valore dell'esame della glicemia glicata effettuata annualmente è di poco al di sotto del valore massimo. Cerco di autoregolarmi con una appropriata alimentazione e ho notato che eliminando la frutta la sera i valori tendono ad avvicinarsi a 110. Può darmi qualche consiglio in merito? tenuto anche conto della mia patologia cardiaca? La ringrazio anticipatamente per la sua cortese disponibilità.

Risposta del 29 settembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

I valori desiderabili della glicemia sono:inf. a 130 a digiuno e inf. a 180 dopo i pasti, con una emoglobina glicata di 7%. Quindi, in base a quanto da Lei scritto, il diabete è ben controllato. Le ricordo che devono essere a targhet anche la pressione arteriosa e i lipidi. Ne parli con il suo medico.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Desio (MB)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2