Valore massimo leucociti nelle analisi delle urine

09 febbraio 2005

Valore massimo leucociti nelle analisi delle urine

Tags:

04 febbraio 2005

Valore massimo leucociti nelle analisi delle urine

Mio figlio ha sedici anni, all'età di 1 anno è stato operato di ipospadia. Da allora ha eseguito diverse flussometrie con valori regolari di flusso, diverse ecografie renali e vescicali, varie analisi delle urine con valori nella norma, da circa sei mesi su indicazione del medico curante sta eseguendo delle analisi delle urine prendendo il primo getto delle urine della mattina, all'esame con microscopio 1x400 alcune volte si evidenziano valori di leucociti 10-12 per campo con tracce di mucopus. Nell'esame del secondo getto sempre delle urine della mattina questi valori rientrano nella norma. Premetto che mio figlio non presenta nessun fastidio, mi chiedo quale sia il valore massimo di leucociti che devono essere presenti nel tipo di esame eseguito.

Risposta del 09 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Se suo figlio è stato sottopsto ad uno o più interventi per la correzione di una ipospadia da piccolo il reperto da voi riscontrato, in assenza di una sintomatologia infiammatoria, può essere considerato normale. Esegua una urinocoltura ed una ecografia dell'apparato uro-genitale e consulti un urologo. Cordaili saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione