Valori fegato sempre alterati

01 novembre 2019

Valori fegato sempre alterati

Tags:

27 ottobre 2019

Valori fegato sempre alterati

A seguito valori alti fegato da apr19(GGT oscilla da 60 a 108), (Fosfatasi Al. Da 100 a 133) lo specialista mi ha fatto assumere deursil 450 1c. Al dì per 3 mesi(da luglio a sett). A fine settembre si sono alzati anche i valori di AST(41) e ALT(120). Ripetute analisi dopo 10 gg:GGT 82, Fosfatasi 126, Ast(23) e Alt(35). Eseguita anche colangio RM:tutto nella norma. Preciso che non bevo, non fumo e non assumo farmaci. Cosa mi consigliate?Grazie.

Risposta del 01 novembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Anzitutto, deve eseguire una ricerca degli Antigeni e dei rispettivi Anticorpi delle epatiti di tipo "B" e "C". Se non dovesse emergere nulla, come seconda linea, dovrà eseguire una laparoscopia epatica con prelievi bioptici mirati. Vedrà che la diagnosi verrà fuori.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Fegato

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale