Valori glucosio

08 luglio 2017

Valori glucosio

Tags:

05 luglio 2017

Valori glucosio

Salve ho 27 anni e sono alla 10 sett di gravidanza. Avendo il padre e nonni paterni con diabete 2 ho paura del diabete gestazionale. La glicemia plasmatica è uscita 87. Per mia curiosità ho monitorato i valori per 2 gg col glucometro dopo una misurazione a digiuno casuale uscita a 64 dopo una notte a digiuno di 13 ore e mezza e cena con insalata e un boccone di pane. Mi ha molto spaventata questo valore però non stavo male e anzi il ginecologo ha detto non si preoccupi e non misuri la glicemia ma faccia solo una sana alimentazione. Comunque essendo molto molto ansiosa per due gg ho misurato: digiuno mattina 84 84. Post pranzo 1h 122 119. Past cena 1h 105 102. Una mattina dopo la colazione era 90. Ma ma non sono valori bassi? Grazie sono in ansia

Risposta del 08 luglio 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sono d' accordo con il suo ginecologo. Non misuri più la glicemia, perché i suoi valori sono compresi nel " range" normale. E non stia in ansia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare