Valori psa alti

15 luglio 2013

Valori psa alti

Tags:

24 giugno 2013

Valori psa alti

Ho 68 anni, sotto controllo da 10, valori PSA sempre alti: Marzo 2005 PSA. 6. 96 Free tot 17 - eseguita biopsia Diagnosi negativa Iperplasia fibroleimiomatosa ed adenomatosa della prostata. Marzo 2006 PSA. 9. 28 Free tot 23 - Maggio 2007 Ps. 8. 01 free tot 27 -Febbraio 2008 Psa. 6. 25 free tot 25 -Aprile 2009 Psa. 7. 86 free tot 14 -Aprile 2010 Psa 15, 11 free tot 17 - Ott. 2010 Psa. 6, 66 free tot 7, 1 -Giugno 2011 Psa. 10, 70 free tot 13, 8 - Eseguita Biopsia esito diagnosi negativa Frustoli prostatici esenti da neoplasia con aspetti di iperplasia ghiandolare. Ora Aprile 2013 PSA 15, 05 free tot 22 - Urinazione ogni 3/4 ore. Npotturna niente solo dopo 6/7ore al risveglio, lieve difficoltà ad urinare prima mattina, e necessità per svuotare la vescica un paio di volte. . Cura attuale da 2 anni Mittoval 10 mg a pranzo e zanziprost pasticche la sera. Stanco di Biopsie, che consigli potete darmi? Ci sono nuovi rimedi o farmaci per curare la mia " Iperplasia Prostatica benigna? Grazie per la risposta e Cordialità

Risposta del 15 luglio 2013

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

Ci sono chiaramente terapie mirate per risolvere i sintomi e abbassare il suo psa. necessita però un colloquio diretto con l'urologo di fiducia. Su questo portale come può ben capire non possiamo prescrivere farmaci. Rimaniamo a disposizione

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione