Valori psa non nella norma

12 luglio 2008

Valori psa non nella norma

Tags:

12 luglio 2008

Valori psa non nella norma

Sono un uomo di 57 anni, al controllo annuale (aprile 2007) c'e' stato un aumento del PSA. Ho trovato i valori modificati rispetto al passato: PSA Free, dai 22/23 soliti sono scesi a 12, 05 attuali; PSA da 1, 5 di media è salito a 3/3, 40 attuali. Alla visita dell'urologo è risultata una prostata tesa, aumentata - sospetta prostatite acuta recidiva. E' stata trattata con Danzen 5 mg. 2 cp al dì e Keraflox 600 mg. 1 cp al dì per 10 gg. con risultati minimi. In dicembre è stata ripetuta la cura con Danzen 5 mg. 2 cp al dì e Tavanic 500 mg. 1 cp al dì per 10 gg. in quanto i valori erano semre uguali. Ho fatto una Uroflex che è risultata nella norma. Minzione mediamente ogni 4 ore sia diurna che notturna. Ho fatto una eco trans-rettale con esito:" la ghiandola prostatica appare disomogenea con grossolane calcificazioni a livello dei lobi laterali in particolare a dx. La ghiandola periferica non presenta alterazioni focali sospette". L'urologo mi ha prescritto Pigenil 50 mg. per 4 mesi e poi rifare l'eco trans-rett. Le chiedo cosa ne pensa di tutto ciò? Mi consiglia una terapia diversa. Premetto che esami sangue e urine sono nella norma tranne Bilirubina Totale 1, 4, Diretta 0, 34 e Indiretta 1, 06, Ferritina 413 e Sangue occulto (1 su 3 positivo) e dall'estate scorsa ho avuto problemi di stomaco con dolori a sbarra con sospetta gastrite, poi rientrata (trattata con Pantopan e Zirfos). Grazie.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione