Valori sangue sballati

14 novembre 2022

Valori sangue sballati

Tags:

09 novembre 2022

Valori sangue sballati

COLESTEROLO HDL (siero) 56 mg/dL UREA (siero) 31 mg/dL CREATININA (siero) 0, 7 mg/dL Stima del Filtrato Glomerulare (eGFR) 119 m/L VELOCITA' DI ERITROSEDIMENTAZIONE (sangue) 11 mm/h FERRO 24 mcg/dL* FERRITINA 4 ng/mL* VITAMINA B12 262 pg/mL VITAMINA D 34 ug/L ESAME URINE COLORE GIALLO PAGLIERINO ASPETTO LIMPIDO pH 5, 0 PESO SPECIFICO 1, 019 PROTEINE ASSENTI GLUCOSIO ASSENTE CORPI CHETONICI ASSENTI BILIRUBINA ASSENTE EMOGLOBINA PRESENTE (+---) * UROBILINOGENO ASSENTE NITRITI ASSENTI ESAME DEL SEDIMENTO (400X): 1-5 LEUCOCITI/CAMPO - ALCUNE CELLULE EPITELIALI SQUAMOSE- 1-5 EMAZIE/CAMPO C'è una correlazione tra i vari valori sballati tali da poterne già ipotizzare la causa? Grazie mille in anticipo a chi potrà aiutarmi

Risposta del 14 novembre 2022

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

Si evidenzia grave carenza marziale, cioè carenza di ferro,
Oltre a carenza di vitamina B12. Evidentemente on ne introduce a sufficienza. Andrebbero integrate con integratori alimentari.
Inoltre sembra che beva pochi liquidi. Ne beva di più così previene la cistite (emoglobina nell'urina)
.

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare