Valutazione analisi

20 settembre 2004

Valutazione analisi

Tags:

07 settembre 2004

Valutazione analisi

MIO FIGLIO DI ANNI 16 HA EFFETTUATO CIRCA 2 MESI FA SU RICHIESTA DEL MEDICO UNA SERIE DI ESAMI DEL SANGUE, MOTIVATO DAL FATTO CHE IL MEDICO LO "VEDEVA" PALLIDO.
DAGLI ESAMI E' RISULTATO CHE IL SOLO VALORE "ANOMALO" PIU' EVIDENTE ERA RAPPRESENTATO DALLA SIDEREMIA (VALORE 181 IN ECCESSO AI VALORI NORMALI. GLI ALTRI VALORI DELL'EMOCROMO SONO I SEGUENTI: G. B 5, 25;G. R 5, 03;EMOGLOBINA 15, 1;EMATOCRITO 42, 2;MCV 83, 8; MCH 29, 9;MCHC 35, 7 RED 12, 7;HDW 289;PIASTRINE 211;MPV 6, 6; %MICROCITOSI 0, 9; %IPOCROMIA 0, 3; NEUTROFILI 35, 5;LINFOCITI 49, 2; EUSINOFILI 6, 6; BASOFILI 0, 6; LUC 2, 5; TAS 115; VES 2; GLICEMIA 90.
GRADIREI UN PARERE ED UN CONSIGLIO SE RIFARE IL TEST.

Risposta del 10 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO FERDINANDO FILOMIA

dai valori evidenziati non mi sembra ci siano problemi di Anemia che giustificherebbero il pallore osservato dal suo medico. . . . . . . . . credo che la cosa migliore sia sottoporre suo figlio a visita medica accurata ed integrare successivamente con altri esami emato chimici.

Dott. Domenico Ferdinando Filomia
Medico Ospedaliero
CASTROVILLARI (CS)

Risposta del 20 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO RESTIFO

ripeta il dosaggio della sideremia che, di per sè, non ha un grande valore se elevata. In caso di conferma del dato, eseguirei il bilancio completo del ferro: ferritina, transferrina con saturazione e sideremia per evidenziare un ipotetico eccesso del metallo.

Dott. DOMENICO RESTIFO
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario