Vampate e sudorazione

17 maggio 2013

Vampate e sudorazione

Tags:

17 maggio 2013

Vampate e sudorazione

Buongiorno,

ho 26 anni e da un paio di mesi sono soggetta a spiacevoii vampate di caldo (soprattutto la mattina e la sera oppure in seguito a leggeri sforzi come salire le scale a passo veloce) con conseguente ed eccessiva sudorazione nella zona del collo e della testa.

Dopo un po' (5/10 minuti) le vampate svaniscono e torno alla normalità; tuttavia, questa cosa mi crea molto disagio poichè, quasi tutte le volte, mi si bagnano i capelli e risulto inappropriata.

Da Settembre prendo la pillola Zoely a causa di cisti ovariche ma non mi aveva mai fatto questo effetto.

Quali sono le possibili cause?

Cosa posso fare per prevenire questi attacchi?

In attesa di una vostra cordiale risposta,

Saluti

Risposta del 17 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

non penso che ci possa essere relazione tra la pillola e il disturbo che accusi il cui approfondimento richiederebbe un approccio multidisciplinare ( cardiologo, dermatologo, neurologo etc). . . . . In ogni caso tutti ti chiederebbero per prima cosa di provare a sospendere la pillola. . . . per cui fallo e vedi se persiste il disturbo. . . . Ed in più ti consiglierei di perdere peso

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile