Vari fastidi (come brividi/formicolii)al cuoio capelluto

17 marzo 2007

Vari fastidi (come brividi/formicolii)al cuoio capelluto

Tags:

14 marzo 2007

Vari fastidi (come brividi/formicolii)al cuoio capelluto

Buongiorno ho 34 anni e godo di buona saluta. . . . . Almeno fino a poco tempo fà.
Brevemente: 10 mesi fà un piccolo attacco di panico ( almeno credo), leggero dolore al petto, agitazione, una sensazione generale di irrequietezza.
Con i giorni a seguire, testa pesante, sensazione di stordimento come ubriaco, a volte sopratutto alla sera un pò di agitazione che dura 1 ora circa poi passa.
Dolori alla base del cranio(collo), sensazione di fronte tesa, tirata.
Eseguo esami del sangue completi, RM all'encefalo, tutto OK.
Visita dal neurologo che conclude con 5/7 gocce di Laroxyl per sospetta Cefalea muscolo/tensiva.
A distanza di 3 messi tutto decisamente meglio ma gli unici sintomi che non passano mai sono ad oggi:
formicolii, brividi, brevi scosse. . . . Non saprei come definirle al cuoio capelluto sopratutto quando vado in bagno per i bisogni fisici.
Fronte tesa, tirata come quando ci si scotta con difficolta dei movimenti frontali(almeno questa è la sensazione).
A volte leggerissimi stati di agitazione, di allerta, senza motivo.
Vado ad urinare ultimamente anche 7/8 volte al giorno.
Grazie per un suo eventuale chiarimento.
Distinti saluti, G.

Risposta del 17 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

Non è chiara l'interpretazione dei suoi sintomi sensitivi residui, a distanza, senza poterla visitare.

La poliuria non è normale (urina troppo spesso).

Per ora controlli la glicemia, ma se i valori glicemici sono normali e dovesse continuare ad urinare in modo così frequente, deve escludere di avere un problema del Sistema Nervoso Autonomo con una ulteriore visita neurologica e qualche esame aggiuntivo.

Prof. Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno