Variazioni sensibilità vaginale

02 aprile 2015

Variazioni sensibilità vaginale

Tags:

02 aprile 2015

Variazioni sensibilità vaginale

Salve,
sono una giovane donna sessualmente attiva. Ho sempre avuto problemi a raggiungere l'orgasmo durante i rapporti perché ;, essenzialmente, non avvertivo alcuna sensazione interna. Inaspettatamente, la cosa è cambiata in seguito all'assunzione della pillola contraccettiva Zoely, che oltre all'effetto di ridurre la mia lubrificazione vaginale (sempre ESAGERATAMENTE copiosa) ha anche avuto quello di acuire la mia sensibilità ;, rendendo possibile quindi il raggiungimento dell'orgasmo durante il rapporto. Il piacevole " effetto collaterale" è però durato solo qualche giorno, immediatamente dopo l'inizio dell'assunzione. Questo mi ha fatto supporre l'esistenza di un legame tra i tassi ormonali del mio corpo e le sensazioni fisiologiche sperimentate durante il sesso, è così? E se sì ;, è possibile richiedere un trattamento specifico ad un ginecologo? Sono sicura si tratti di una questione puramente fisiologica e ormonale perché non ho alcun blocco psicologico, riesco a raggiungere l'orgasmo con la stimolazione clitoridea senza problemi e il mio desiderio sessuale è tutto fuorché assente. Grazie in anticipo!

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza