Varicella

02 aprile 2005

Varicella

Tags:

29 marzo 2005

Varicella

Mia figlia di 15 anni ha avuto la Varicella in una forma piuttosto aggressiva. La prima bolla è comparsa 15 giorni fa ed oggi nonostante ancora abbia qualche crosticina è uscita di casa. Vorrei sapere se è ancora contagiosa, se deve usare qualche prodotto specifico per lavarsi e se, dato che l'ha attaccata anche a me, per un'adulta di 42 anni possono esserci complicazioni Grazie

Risposta del 02 aprile 2005

Risposta a cura di:
Dott. VITO DE CARO

LA Varicella E' UNA MALLATTIA BENIGNA INFETTIVA FINO A QUANDO NON SONO ELIMINATE LE
ULTIME CROSTICINE. PER UN ADULTO SE NON CURATA EFFICACEMENTE PUO' DETERMINARE DELLE
COMPLICANZE PER EVENTUALI SOVRAPPOSIZIONI BATTERICHE. ABITUALMENTE SI USANO ANTIPIRETICI
E ACICLOVIR. IL SUO MEDICO CURANTE LE DARA' LA CURA PRECISA.
DISTINTI SALUTI

Dott. Vito De Caro
Medico Ospedaliero
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Patologia clinica
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile