Varicocele

18 gennaio 2006

Varicocele

Tags:

15 gennaio 2006

Varicocele

da cosa derive la varicocele?? come si può curare? la ringrazio cordialmente distinti saluti

Risposta del 18 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Il varicocele è una dilatazione delle vene che circondano il testicolo. Sono praticamente Vene varicose che tengono i testicoli ad un temperatura alta tale da non farlo sempre ben "lavorare" e quindi si possono avere alterazioni nella produzione di spermatozoi mnormali. La strategia terapeutica è essenzialmente chirurgica e dipende da molti fattori che solo una valutazione clinica diretta da parte di un andrologo permette di confermare. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione