Varicocele

06 settembre 2004

Varicocele

Tags:

23 agosto 2004

Varicocele

Buongiorno

ho 41 anni. Quando avevo circa 18 anni mi è stato riscontrato un varicocele nel corso di una visita di routine.
Adesso, nonostante non ne abbia un riscontro in quanto mia moglie è sterile, mi stò chiedendo se io stesso non sia sterile in quanto ho ricordato di tale diagnosi.
In effetti il mio varicocele è abbastanza visibile, e si vede sia al tatto che soltanto guardandolo; riguarda il genitale sinistro.
Il mio sperma è molto abbondante e vi ho notato come, nelle mie eiaculazioni, via siano dei filamenti bianchi grandi come un chicco di riso allungato.
E' uno sperma molto liquido e praticametne trasparente, come un acqua spessa e non bianca.
Anche l'eiaculazione è molto forte.
Ci sono possiblità che io non sia in grado di generare?
Cosa mi consigliate di fare?
Distinit saluti e grazie
Filippo Pini

Risposta del 06 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Solo un esame del liquido seminale potrà informarla sulla sua fertilità. Le consiglio, dopo questa valutazione clinica, di consultare un urologo o un andrologo. Cordiali Saluti.

Dr Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione