Varicocele recidivo

15 febbraio 2005

Varicocele recidivo

Tags:

31 gennaio 2005

Varicocele recidivo

Salve, ho quasi 43 anni e sono stato operato 15 mesi fa di varicocele bilaterale. Adesso mi è stato riscontrato un varicocele sx recidivo. Volevo sapere se vale la pena di essere rioperato, quali sono le probabilità di successo definitivo, da cosa può dipendere la recidività e se decidessi di non oerarmi quali possono essere le conseguenze?

Risposta del 15 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE PANARISI

Sicuramente per un problema di fertilità va rifatto l'intervento, magari con altra tecnica rispetto al primo. Le conseguenze oltre alla probabile Infertilità, come tutte le varici, il varicocele, potrebbe determinarle dolore durante la prolungata stazione eretta o l'attività fisica.

Dott. Salvatore Panarisi
Specialista in Urologia
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione