Vasculite oculare

20 giugno 2015

Vasculite oculare

Tags:

20 giugno 2015

Vasculite oculare

Buongiorno,

Un mese fa mi è stata diagnosticata una vasculite su entrambi gli occhi con un edema maculare sull'occhio destro. L'edema mi ha provocato una sostanziosa perdita della vista nell'occhio destro e per il momento l'unico modo per cercare di tamponare la situazione è rappresentato da sedute di laser terapia che inizierò a fine giugno.
Per la vasculite, nel momento della diagnosi, mi è stato detto che le cause potevano essere molte, da una semplice infezione virale fino ad una qualche malattia autoimmune. La causa andava definita per mezzo di esami più specifici. Ad ogni modo avrei dovuto eseguire le analisi di laboratorio e tornare il 29 di giugno.
Mi sono stati prescritti una corposa serie di esami ( emocromo, glicemia, immunoglobina, creatinina, PCR, ANA, ACE, Calcio, quantiferon, Lisozima, HLA A29, HLA B51, VDRL, FTA_ABS, HIV, HSV Ab, HZV Ab.
Ho ritirato ieri gli esiti e gli unici valori che risultano alterati sono Lisozima ( a 55) e ACE ( a 53).
Premesso che mi fido totalmente dei medici che mi stanno seguendo, vorrei un'opinione sulla possibile patologia. Purtroppo dovrò aspettare altri 10 giorni e sto vivendo in uno stato d'ansia.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo