Vegetarianismo e sport

15 marzo 2002

Vegetarianismo e sport

Tags:

11 marzo 2002

Vegetarianismo e sport

sono un arbitro di calcio, e vorrei diventare vegetariano. E' possibile conciliare lo sport con un regime dietetico privo di proteine animali? Grazie

Risposta del 15 marzo 2002

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Io francamente un po di carne, latte e uova li mangerei, se fossi uno sportivo attivo. I regimi vegetariani sono molto alla moda, ma davvero poco consigliabili anche ai non sportivi. Non per questo si deve eccedere in altro senso. La via più giusta è quella di un'alimentazione equilibrata il più variata posssibile, ma adatta all'età, al sesso, al peso e alle condizioni generali di ogni persona. E tutto va rivisto con il suo medico di fiducia che potrà consigliarle un buon dietologo e un buon medico dello sport.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione