Vene blu su testicolo

07 maggio 2019

Vene blu su testicolo

Tags:

03 maggio 2019

Vene blu su testicolo

Da qualche tempo ho notato la comparsa di due vene bluastre sul lato del testicolo sinistro. Sono superficiali, non in rilievo e non danno disturbo. Alla palpazione del testicolo non avverto nessun rigonfiamento. Può darmi la sua opinione di che cosa si potrebbe trattare e se necessita approfondimento medico?

Risposta del 07 maggio 2019

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

Il reperto può essere assolutamente privo di signoficato clinico. Consiglio comunque una visita medica, ed eventalmente urologica per escludere l'esistenza di una condizione di varicocele. Cordiali saluti.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)
Risposta del 07 maggio 2019

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettore,

la presenza di "vene sul testicolo sinistro" merita sempre un approfondimento diagnostico con il suo andrologo od urologo di fiducia per escludere ad esempio un varicocele.

Purtroppo situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa postazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza