Vene varicose e terapia farmacologica

29 maggio 2008

Vene varicose e terapia farmacologica

Tags:

29 maggio 2008

Vene varicose e terapia farmacologica

durante una visita di controllo mi sono state diagnosticate delle vene varicose. Il medico mi ha suggerito di evitare i posti troppo caldi e di rivolgermi, dopo l'estate, a un angiologo per, eventualmente, toglierle. Vorrei sapere che terapia adottare nel frattempo. Premetto che uso Nuvaring e che preferirei non doverlo sospendere: mi era stato prescritto dalla ginecologa a causa dei forti dolori mestruali e sono intollerante al lattice. In questi mesi ho tenuto sotto controllo la trombina e i valori sono nella norma, non ho avuto problemi di circolazione come invece era avvenuto con la prima pillola che avevo preso per due mesi circa un anno fa. Ho 31 anni, normopeso (1. 60x45kg), faccio sport (tre volte alla settimana, movimento aerobico e attrezzi), non bevo, non fumo e cerco di evitare sale e grassi il più possibile. Quest'estate però ho in previsione un viaggio in Iran e le temperature medie previste si aggirano sui 35°/40°. Vorrei evitare di avere problemi. C'è qualche farmaco vasoprotettore o una crema che posso assumere in attesa di sottopormi alla visita? Ho provato a usare le calze, ma con il caldo diventano insopportabili. E' possibile usare una benda elastica? Se sì di quale compressione? ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione. Un saluto barbara

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare