Verifica fertilità in bambino con asportazione testicolo

17 agosto 2014

Verifica fertilità in bambino con asportazione testicolo

Tags:

11 agosto 2014

Verifica fertilità in bambino con asportazione testicolo

Sono la mamma di un bambino di 10 anni al quale, all’ età di 17 mesi, sono state asportate vestigia testicolari a sinistra a seguito di presunta torsione testicolare prenatale.
Vorrei sapere se e quando fosse necessario sottoporre il bambino ad una verifica della funzione del testicolo destro, ora ipertrofico, e se vi siano esami da eseguire periodicamente per valutare l’ opportunità di un’ eventuale cura per garantirne o agevolarne la fertilità ;.
Ringrazio anticipatamente.
Mariachiara

Risposta del 17 agosto 2014

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

Gentile Maria Chiara
un testicolo può serenamente lavorare anche per quello assente, chiaramente tende ad aumentare di volume, come infatti ci ha descritto
In ogni caso al momento è presto
Nel tempo potrà effettuare ecografia scrotale e dosaggi ormonali
Serenità

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione