Verruche

02 marzo 2007

Verruche

Tags:

27 febbraio 2007

Verruche

Buongiorno. Ho una verruca sotto il tallone del piede destro che non riesco a debellare. . . Lo scorso luglio, dopo essere stata al mare, ho notato che avevo una stana "bollicina" sotto il tallone che mi dava fastidio. Sembrava come se ci si fosse conficcato uno spino. Persistendo il fastidio (che nel frattempo era diventato puro dolore), sono andata dal mio medico curante il quale mi ha diagnosticato una verruca. In farmacia, dietro consiglio del farmacista, ho acquistato Wartner. Dopo due apllicazioni mi sono resa conto che la situzione non solo non era migliorata, ma che era addirittura perggiorata. Sono quindi tornata dal mio medico che mi ha "scottato" la parte interessata. Alla fine, lo scorso novembre, dopo averle tentate tutte, mi sono arresa e mi sono fatta operare. Con un elettrobisturi mi è stata asportata la verruca. Sono occorsi più di due mesi prima che la ferita rimarginasse del tutto. Più di due mesi di cure e attenzioni. Mio malgrado, è già tornata nuovamente, meno in profondità rispetto a quella precedente, ma pur sempre fastidiosa. Ma non è tutto! Non solo è tornata nello stesso punto, ma vicino e comunque sparse sul tallone ne sono apparse delle altre (sette per l'esattezza). Ho riapplicato Wartner e sto seguendo una cura che mi è stata data (Applicazione di Neo Verucid e un unguento a base di acido salicilico e vasellina). Alcune sembrano essersi ridotte, altre sembrano essere scomparse, ma continua a persistere quella "originaria". Non so più cosa inventarmi. . . Voi cosa mi consigliate? Sono sempre più disperata. . . . Riuscirò mai a debellare questo problema definitivamente? Saluti.

Risposta del 02 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO

la risposta è si ma serve un iter serio dermatologico: le terapie fai-da-te non fanno che pegigorare questi quadri.

saluti.

Segreteria 06. 70. 49. 78. 13

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33