Verruche piane recidive

21 settembre 2002

Verruche piane recidive

Tags:

01 agosto 2002

Verruche piane recidive

Ho cambiato ben 5 dermatologi, per questa "capricciosa patologia", come Lei giustamente chiama, senza alcun miglioramento. Sono 4 anni che ne soffro e ormai ho la faccia devastata. Poiche' è un problema virale, possibile che non ci sia un farmaco via orale, che lo debelli? Non sopporto piu' le cure dolorose. E se mi sottoponessi al ricambio del sangue? La ringrazio

Risposta del 21 settembre 2002

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE MARINARO

Purtroppo non esiste un antivirale specifico, e neanche un" ricambio del sangue" pi— tecnicamente noto come pl Asma feresi sortirebbe alcun effetto. Non disperi per• ho letto ultimamente di una terapia basata sulla somministrazione di solfato di zinco ad alte dosi per via orale che parrebbe poter essere una alternativa ai trattamenti tradizionali. Credo che tra qualche mese dovrebbe sapersene di pi— in merito.

Dott. PASQUALE MARINARO
Medicina generale convenz.

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33