Versamento articolare coxofemorale-valore aslo superiore ai limiti

20 febbraio 2008

Versamento articolare coxofemorale-valore aslo superiore ai limiti

Tags:

20 febbraio 2008

Versamento articolare coxofemorale-valore aslo superiore ai limiti

Un mese fa, mio figlio di anni 8, ha lamentato un dolore alla gamba sinistra e gli è stato diagnosticato un versamento articolare coxo-femorale. Dopo una terapia antinfiammatoria (Oki) di una settimana il bambino non ha più lamentato alcun dolore. Abbiamo comunque deciso, in questo mese di febbraio, di approfondire con specifici esami. Purtroppo alcuni valori sono risultati fuori dalla norma: ASLO (1. 463), C3 (196), VES (14), WBC (10, 77), HCT (38, 4), RDW-SD (35, 4), NEUT (76, 9), LYMPH (15, 1), Albumina (43, 6), Alfa (2, 1), Gamma (23, 6) ed Emazie nelle urine (5/10 campo). Altri valori risultano invece nella norma:C4(31), CRP (0, 20), GOT-AST(28), GPT (17), Fibrinogeno (422), ANA (Assenti), HLA B27 (Assente), Leucociti (nella norma). Preciso che 4 anni fa il piccolo ebbe un versamento articolare all'anca (dx ?), mentre le emazie nelle urine, già riscontrate a inizio dicembre '07, nelle successive analisi rifatte dopo 20 gg. non erano più presenti. Per completare il quadro, evidenzio che il bambino tempo presentava delle piccole verruchette sul viso (avendo frequentato per lungo tempo la piscina) che abbiamo provveduto a cauterizzare con crioterapia. Non nascondo di essere preoccupato e chiedo un parere sul caso esposto. Ringrazio anticipatamente.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33