Versamento nel ginocchio

31 luglio 2004

Versamento nel ginocchio

Tags:

31 luglio 2004

Versamento nel ginocchio

Egregio Dottore, le scrivo per avere un suo parere su un problema di salute. Sono una ragazza di 25 anni e circa un mese fa iniziai ad avere problemi ad un ginocchio, nel senso che iniziò a darmi fastidio durante le normali camminate, pian piano iniziò anche a gonfiarsi. Tempo dopo mi recai da un ortopedico, che visivamente non riscontrò nulla e mi consigliò di far una Risonanza Magnetica. Eseguita quest’ultima e ripetuta la visita, egli non seppe darmi una valida spiegazione ai miei problemi. L’unica cosa che mi seppe dire è che c’è del versamento (circa 60 cc a suo parere) dovuto, a suo parere, ad un trauma che ebbi 10 anni fa a causa di un incidente stradale, nel quale però non riportai danni al ginocchio, ma soltanto alla gamba destra, nella quale ebbi 2 fratture ed una frattura al malleolo. Il mio dubbio, per il quale richiedo il suo consiglio è questo : è possibile che a distanza di anni (10) possa continuare a subire le conseguenze di un incidente? Se sì, in che modo può accadere? Le faccio presente che non faccio attualmente attività fisica, nè mi è capitato di urtare il ginocchio accidentalmente, che i miei attuali problemi risalgono a circa un mese fa e che la Risonanza Magnetica è stata eseguita circa una settimana fa. E’ possibile che si crei del versamento senza una spiegazione? Le pongo, inoltre, un’altra domanda: esistono terapie alternative per far riassorbire il liquido, oltre quella della normale aspirazione (anche se a lunga durata) ? La ringrazio infinitamente per il suo aiuto e in attesa di una sua risposta Le porgo Cordiali saluti Laura

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?