Versamento pleurico

30 ottobre 2021

Versamento pleurico

Tags:

16 ottobre 2021

Versamento pleurico

Buongiorno ho avuto un ascesso alla milza trattato con drenaggio Dopo la guarigione si evidenzia da ecografia un versamento pleurico che da qualche giorno è aumentato e forse infiammato provocando febbre in più mi sono accorto sotto pelle testando che tra le costole si è creato un concentrazione liquida Come se il versamento fosse fuori uscito dalle costole e avesse creato questa sacca evidente sia visivamente che al tatto Ho iniziato una cura di antibiotici e cortisone la febbre è scesa ma mi preoccupa questa concentrazione liquida sul costato Possibile che il versamento sia fuori uscito?

Risposta del 30 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

Non conosco la causa dell'ascesso alla milza. Il versamento pleurico è quasi sicuramente secondario alla precedente patologia. La saccatura che descrive potrebbe essere messa in collegamento con il versamento. Si faccia rivalutare da un chirurgo toracico.

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone