Verticalizzazione rachide cervicale e altro

06 luglio 2021

Verticalizzazione rachide cervicale e altro

Tags:

05 giugno 2021

Verticalizzazione rachide cervicale e altro

Buonasera cari medici sono un ragazzo di 29 anni peso 98 kg altezza 1. 88 15 giorni fa dopo uno sforza eccessivo a lavoro aver alzato un peso di 60 kg da solo, dopo un paio d'ore ho cominciato a sentire i muscoli dorsali tesi e dolore lombare, ho eseguito una cura di 4 siringhe di bentelan 1, 5 e muscoril passato il dolore dopo 2 giorni comincio a sforzare di nuovo 3 ritornato il dolore, la mia dottoressa mi dice di fare un rx colonna vertebrale completa più bacino i risultato sono questi deviazione scoliotica dorso lombare destra convessa Asimmetria bacino per innalzamento del arto inferiore sinistro rispetto al controlaterale di 7mm (valutabile sia alle creste Iliahe cge hai tetti acetabolari) inversione della lordosi lombare e verticalizzazione rachide cervicale. Ho appuntamento con l'ortopedico martedì. Volevo sapere un vostro consulto sulla situazione e cosa può portare questi problemi specialmente la cervicale. . . Premetto che io come lavoro faccio il saldatore e sto 8 ore al giorno piegato con il collo e il dorso. . . Spero in una vostra risposta grazie di tutto. . .

Risposta del 06 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

GENTILE PAZIENTE
UN TRAUMA DA SWFORZO CON DOLORE AL RACHIDE SI CURA
CON RIPOSOATICOLARE PER DEUE SETTIMANE
CON COLLARE MORBIDO PER IL RACHIDE CERVICALE,
CON FARMACI TIPO MUSCORIL, CHE HA GIà PRATICATO, DUE FIALE AL DI, VISTO IL PESO, PERLOMENO PER UNA SETTIMANA
NO CORTISONE

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?