Vertigini

24 settembre 2005

Vertigini

Tags:

21 settembre 2005

Vertigini

Salve dottore, per due volte in tre settimane si sono presentate vertigini che si manifestavano con il movimento dall'alto al basso della testa, sono durate 3-4 ore poi sparite. Sono una persona un pò ansiosa, premetto, quindi la paura di queste vertigini mi rende "molli" le gambe e il terrore mi assale. Ho fatto un'esame vestibolare, ma tutto è risultato perfetto. Ho 25 anni e 3 anni fa ho perso mia madre per un tumore al cervello. Sicuramente sono Influenza ta anche da questo. In seguito a qs vertigini ho un pò di mal di testa. Mi hanno diagnosticato una forte cervicale che dicono può provocare tutto quello ceh mi sento. E'probabile o c'è bisogno di una risonanza magnetica? Grazie mille per qualsiasi consiglio.

Risposta del 24 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Se Le è stata diagnosticata una "forte cervicale" (ha fatto dei radiogrammi della colonna cervicale che hanno evidenziato patologia Artrosi ca?) è verosimile che il disturbo riferito sia compatibile con l'ipotesi diagnostica prospettata. Le consiglierei eseguire sicuramente una NMR ed anche un Doppler dei Tronchi sovraortici, dopodichè ne parli con un Neurologo.
Se crede ci tenga informati citando sempre la data del Post.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno