Vertigini

16 gennaio 2006

Vertigini




13 gennaio 2006

Vertigini

Sono cinque mesi che soffro di vertigini il neuropsichiatra mi ha prescritto lo xanax 0, 12 alla sera per un mse. Continuo ad avere vertigini cosa posso fare?

Risposta del 16 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


E' stata fatta una attenta valutazione del problema? Sono state escluse cause con certezza organiche?
Se si, allora si tratta di una somatizzazione dell' Ansia che va curata.
In tal caso mi sembra un po' poco il dosaggio di xanax che sta prendendo.
Inoltre, di fronte a somatizzazioni dell' Ansia, si associa una psicoterapia che diventa la vera terapia. Infatti i farmaci aiutano a contenere i sintomi ma solo la psicoterapia li va a risolvere alla radice.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube