Vertigini inspiegabili

02 aprile 2006

Vertigini inspiegabili

Tags:

29 marzo 2006

Vertigini inspiegabili

Buongiorno chiedo scusa il mio rinnovo di intrusione, ma non avendo ricevuto ancora risposta, volevo ricordare che per me è della massima importanza che mi rispondiate. Inoltre volevo sapere se eiste un esame in cui al test sottosforzo massimale su tapirulan, vengono controllati i nistagni degli occhi e la condizione di equilibrio, sembra che il mio problema di equilibrio si accebtui durante la corsa o la bici devo fermarmi intempo quando ila vertigine rotatoria inizia, altrimenti rischio di restare intre settimane a letto senza poter muovere la testa.

Risposta del 02 aprile 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Egregio signore,
questa rubrica è sostenuta da Medici che volontariamente e senza alcun compenso prestano un po' del loro tempo(che Le assicuro non è molto) per rendere un Servizio Pubblico che può avere una certa utilità nell'orientare gli Utenti a consulti specialistici, esami diagnostici ecc.
Il ritardo con cui si risponde, a volte, è in genere dovuto proprio agli impegni professionali e di studio di tutti noi.
Detto questo il mio consiglio è di effettuare, se non lo ha ancora fatto, un chek. Up dell'equilibrio. Si rivolga quindi a un Otorino. In caso questi dovesse escludere la propria pertinenza, dovrà consultare un neurologo.
Cordialità

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia