Verucca

15 ottobre 2004

Verucca

Tags:

11 ottobre 2004

Verucca

Vorrei chiedere se si può usare i soliti gel anche nel viso (distanza ca. 4 cm dall'occhio) e se rimangono segni dopo.

Grazie tanto e cordiali saluti.

Risposta del 15 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott. MATTEO BASSO

Salve,
si tratta di lesioni di origine virale, consiglio di assumere un anti virale per via orale(virustop) almeno per 20 giorni. Può associare uno stimolatore delle difese immunitarie come il macrocea cpr. Localmente potreebbero essere utili peelings chimici(Saliciilico o glicolico). I normali gel vanno valutati nel loro uso dal dermatologo per non rischiare esiti. (deve essere molto cauto). Altrimenti si può usare una metodica fisica tipo laser o radio-bisturi asportando solo la parte superficiale della sua cute(la verruca interessa l'epidermide).
Le consiglio anche di non esporsi al sole o fare lampade.
Saluti

Dott. Matteo Basso
Specialista attività privata
GENOVA (GE)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33