Vescica neurologica

11 maggio 2022

Vescica neurologica

Tags:

11 maggio 2022

Vescica neurologica

Buonasera dottori. Ho 49 anni e sono affetta dalla "Sindrome da anticorpi antifosfolipidi" e dal "Lupus Like". Operata due volte di cisti ovariche, con ablazione di ovaio e tuba destra. Nel 2014 mi è stato impiantato un neuromodulatore vescicale per una vescica neurologica. Da un po' di tempo, ho senso di pesantezza vescicale, con minzioni frequenti e perdita delle urine. Dolori mestruali, come se avessi il ciclo sempre (non sono in menopausa e ho il ciclo irregolare), mal di schiena e dolori durante i rapporti. Da circa tre settimane, difficoltà a evacuare le feci. Alla visita fatta velocemente durante il controllo di febbraio (in corso ciclo), mi hanno diagnosticato: Uretrocele grado 1 - Cistocele grado 1 - Rettocele grado 1. Dagli esami delle urine, emerge emoglobina alta ed emazie. Ad aprile l'esame cistouretrografico. Referto: Alla manovra del Valsalva si rileva prolasso vescicale di alto grado. Il medico mi ha scritto, che non posso essere operata altrimenti non riesco più a urinare, senza prospettarmi nulla, lasciandomi così nel baratro. Mia mamma è stata operata di prolasso circa 20 anni fa, per lo scivolamento della vescica in vagina. È palese che non posso accettare quel tipo di risposta. Vi prego, aiutatemi a capire se è possibile risolvere il mio problema anche e non solo chirurgicamente. Grazie anticipatamente per le risposte. Cordialissimi saluti.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista