Viagra dopo intervento per bypass

13 aprile 2016

Viagra dopo intervento per bypass

Tags:

12 aprile 2016

Viagra dopo intervento per bypass

Gentile dottore

scrivo per un mio conoscente residente in Bulgaria. Ha 82 anni e ha subito un intervento di bypass al cuore. Soffre di prostata ipertrofica e ha un catetere.
Non ha altri problemi. A seguito del recente intervento di bypass gli hanno prescritto viagra per sei mesi (mezza pastiglia alla mattina e mezza alla sera ).
Mi sono stupito per la cura prescritta anche perchè per lui è piuttosto costoso seguirla. E'verosimile una cosa del genere? Si possono usare farmaci alternativi dal costo inferiore?

Qui sotto indico i suoi dati di peso/età ecc.
Grazie

Paolo

Risposta del 13 aprile 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Certo, se quel farmaco è stato prescritto come vasodilatatore, esistono delle alternative, ma la cura più idonea deve sempre essere prescritta dal suo medico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare