Visione di formichine

27 settembre 2005

Visione di "formichine"

Tags:

23 settembre 2005

Visione di "formichine"

Salve dottore, da tempo nel mio campo visivo ci sono delle macchiette nere, come delle formichine, che talvolta sono più o meno presenti.
Ho già fatto un controllo del fondo oculare nel 2004 e l'oculista mi disse che dovevo tenere sotto controllo la situazione con visite annuali.
Ogni anno faccio le analisi complete del sangue e urine che danno sempre esito negativo, quindi è da escludere la presenza di malattie come Diabete.
Le chiedo: è qualcosa di preoccupante e che può succedere con il tempo?
Anticipatamente ringrazio.

Risposta del 27 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARCO ALBERTI

Qusta domanda elarelativa risposta la può trovare nelle risposte precedenti. prego

Dott. Marco Alberti
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo